Redcord® Active

DA OTTOBRE 2020!!!!!!!

 

Guarda qui un video di presentazione

 

I corsi Redcord Active si effettuano in gruppi di massimo 3 persone.

Il sistema di sospensione Redcord permette di effettuare esercizi impegnativi e divertenti sfruttando il proprio peso corporeo come resistenza.

Si utilizzano fasce e corde rigide negli esercizi a carico più elevato o elastiche quando si vuole facilitare l’esecuzione dell’esercizio.

L’instabilità data dalle funi richiede un elevato impegno neuromuscolare ma senza sollecitazione meccanica delle articolazioni.

Questo approccio permette di ripristinare corretti schemi di movimento senza dolore e attivare le catene miofasciali che collegano arti superiori e inferiori coinvolgendo il controllo del core.

Il core (“nucleo del corpo” che si trova nella zona lombare)  quando è forte e in salute ci permette di muoverci in sicurezza e di compiere gesti, sia sportivi che della vita quotidiana, senza creare compensi e sovraccarichi in qualche parte del corpo.

Il metodo Active è stato sviluppato per prevenire gli infortuni, incrementare la performance sportiva e migliorare il proprio stato di salute ed è indicato per gli amanti del fitness, gli sportivi amatoriali e gli atleti professionisti.

Abbiamo però concepito un programma anche per la persona più sedentaria o che si trova ad affrontare problematiche muscolo-scheletriche croniche come mal di schiena, cervicalgia e dolori a spalle, anche e ginocchia.

Ci prendiamo cura di te!

Prenota

DOVE CI TROVI

INDIRIZZO
Via I Maggio, 1/A, 20010
Vanzago – MI

TELEFONO
02 93 54 19 61
347 29 02 304

EMAIL
info@poliambulatorioremedia.it