Poliambulatorio remedia

Risonanza Magnetica Aperta

Diagnostics
Risonanza magnetica aperta
Esami radiologici

RISONANZA MAGNETICA APERTA

Supportato da tecnologie di ultima generazione, il nostro staff di professionisti fornisce ai pazienti un servizio diagnostico completo, avanzato e confortevole riducendo al minimo i disagi anche per i pazienti che soffrono di claustrofobia.

Contatta la segreteria del centro

La risonanza magnetica nucleare è un test diagnostico radiologico che consente la visualizzazione dell’interno del corpo umano senza l’uso di radiazioni ionizzanti di tipo X (raggi X). La macchina emette campi magnetici innocui e onde radio che interagiscono con il corpo umano per ottenere immagini computerizzate 3D dell’interno del corpo.

Senza effetti collaterali e minime controindicazioni, la risonanza magnetica fornisce immagini tridimensionali chiare e dettagliate e consente un’ampia varietà di esami.

Referto
Svolgimento dell’esame: è sufficiente presentarsi in struttura pochi minuti prima del test con la propria documentazione personale e la richiesta del proprio medico.

Un CD contenente le immagini dell’esame sarà disponibile per il ritiro insieme al referto entro due giorni lavorativi.

Urgenza: Entro due ore dallo svolgimento dell’esame, è possibile scaricare le immagini ed il referto direttamente online cliccando il link sottostante, richiedendolo allo sportello, e pagando una piccola quota aggiuntiva per l’urgenza.

Durata esame

Il tempo necessario per lo svolgimento dell’esame è di circa 30 minuti per i distretti singoli e di 45 minuti per i distretti doppi (i tempi di svolgimento variano in base a molti fattori e sono da considerarsi indicativi).

Che tipologie di esami possiamo eseguire
Che tipologie di esami non possiamo eseguire

L’esame verrà eseguito da un tecnico di radiologia. Per qualunque approfondimento chiedere al tecnico e leggere attentamente il foglio informativo.

Chi non può eseguire l'esame
Compila il form con la tua richiesta
* Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da Fisio DeL S.r.L. che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto. Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell’informativa completa in relazione alle finalità del documento completo scaricabile nella sezione privacy del sito.
Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile da uno dei nostri operatori
Compila il form e ti richiameremo al più presto