Poliambulatorio remedia

Trattamenti osteopatici

Trattamento Osteopatico
La medicina osteopatica

TRATTAMENTO OSTEOPATICO

L’osteopatia è un approccio terapeutico basato sulla manipolazione che nasce intorno alla metà del XIX secolo grazie agli studi del Dr. Andrew Taylor Still.

L’osteopata si pone l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio funzionale tra le diverse aree anatomiche del corpo, manipolandole con tecniche specifiche per superare stili di vita inappropriati, traumi e disfunzioni corporee, agendo sugli adattamenti fisici stabiliti dalla patologia.

Le disfunzioni somatiche sono semplicemente alterazioni nel funzionamento di vari componenti del corpo che causano o provocano sintomi.

Contatta la segreteria del centro

La medicina osteopatica

Considera tutti i fattori dell’anatomia umana, della fisiologia e dei processi patologici ed esegue il ragionamento clinico per identificare l’approccio più corretto. Tutto ciò consente agli osteopati di eseguire analisi funzionali biomeccaniche e protocolli di trattamento per problemi disfunzionali che coinvolgono tutto il corpo.

Il compito principale dell’osteopata è quello di eseguire un’accurata analisi biomeccanica al fine di sviluppare un protocollo di trattamento su misura per il paziente che tenga conto delle strutture muscolo-scheletriche, viscerali e cranio sacrali del paziente riscontrate nell’Esame Obiettivo.Il numero di sessioni dipende dalla risposta individuale del paziente.
 
Lo scopo fondamentale del lavoro dell’osteopata è quello di essere parte integrante del team di trattamento che ha già valutato il paziente, garantendo un percorso terapeutico e preventivo multidisciplinare di successo.
 
Pertanto, è importante comunicare e collaborare con i professionisti medici di riferimento per determinare la visione a 360 gradi del paziente.
Principali problematiche trattate
Compila il form con la tua richiesta
* Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da Fisio DeL S.r.L. che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto. Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell’informativa completa in relazione alle finalità del documento completo scaricabile nella sezione privacy del sito.
Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile da uno dei nostri operatori
Compila il form e ti richiameremo al più presto