Poliambulatorio remedia

Chirurgia della mano

Chirurgia della mano
Visite specialistiche ortopediche per il trattamento dei problemi legati alla mano e al polso.

VISITA ORTOPEDICA A MANO E DEL POLSO

Presso il Poliambulatorio Remedia prestano servizio specialisti ortopedici che seguiranno il metodo di trattamento più adatto ai pazienti.

La specializzazione del professionista garantisce il trattamento più innovativo, efficace e sicuro per il paziente per ogni singola sede.

L’articolazione della mano è particolarmente soggetta a problemi reumatici e artritici ed una visita specialistica specifica può identificare condizioni mediche che interessano l’area come infiammazioni e degenerazioni che colpiscono ossa, articolazioni, muscoli e tendini.

Contatta la segreteria del centro

Patologie della mano

Il dolore alla mano e al polso può essere causato da traumi, ripetuti movimenti scorretti e cattiva postura, anche causa diretta di malattie infiammatorie di tendini e nervi. A peggiorare le cose inoltre è stato l’avvento dei dispositivi touch, che ha reso le infiammazioni più frequenti, anche tra i giovani. 

Poi ci sono i fattori di rischio e quelli genetici che guidano lo sviluppo di condizioni infiammatorie della mano e del polso, tra cui la storia familiare, quelle progressive e degenerative come il diabete, la tiroidite e le malattie reumatiche.

Dopo aver identificato il problema, lo specialista svilupperà un piano di trattamento individuale e personalizzato, eventualmente anche con l’aiuto di ulteriori test medici.

Principali patologie che colpiscono mano e polso

Modalità d’intervento principali per problematiche alla mano e al polso

Trattamento medico farmacologico
Lo specialista dopo aver visitato il paziente e analizzato eventuali altri esami formulerà la diagnosi e prescriverà farmaci appropriati e adatti ai pazienti in base alle loro condizioni.
Fisioterapia con protocolli specifici

Per problemi ortopedici meno gravi della mano o del polso, come parte integrante della terapia farmacologica/infiltrativa o come riabilitazione post-chirurgica, i medici possono offrire ai pazienti percorsi riabilitativi personalizzati, comprensivi di eventuali terapie strumentali, di trattamenti manuali e/o chinesi terapia (che comprende diversi esercizi a seconda dell’obiettivo del trattamento).

Trattamenti infiltrativi

Il medico specialista può decidere di eseguire una terapia infiltrativa per il trattamento delle patologie della mano.

L’infiltrazione viene eseguita direttamente dal medico, ma se è necessaria una tecnica particolare, il medico indirizzerà il paziente verso uno specialista che può eseguire tale trattamento.

Trattamento chirurgico

Nei casi più gravi, il medico illustrerà al paziente la procedura chirurgica e se il paziente decide di sottoporsi a un intervento, il centro medico sarà in grado di fornire istruzioni per essere inserito in una lista d’attesa per l’intervento che potrà essere eseguito dal Servizio Sanitario Nazionale, privatamente o attraverso un fondo assicurativo.

I nostri specialisti

Le visite specialistiche per il distretto della mano e del polso vengono eseguite dalla Dott.ssa Barbara Boniforti

Compila il form con la tua richiesta
* Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da Fisio DeL S.r.L. che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto. Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell’informativa completa in relazione alle finalità del documento completo scaricabile nella sezione privacy del sito.
Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile da uno dei nostri operatori
Compila il form e ti richiameremo al più presto