In base ai bisogni specifici del paziente, è possibile integrare al percorso di riabilitazione motoria l’utilizzo della terapia strumentale.
Questi macchinari generano sui tessuti delle reazioni biologiche che si traducono in effetti terapeutici in grado di aiutare e velocizzare il processo riparatorio del nostro organismo.
Presso Remedia vengono eseguiti trattamenti elettromedicali eseguiti da fisioterapisti abilitati.
La chinesiterapia è praticata da un terapista che deve tenere conto delle condizioni generali del paziente e dei suoi obiettivi, costituendo un processo riabilitativo graduale in pieno recupero da condizioni mediche e lesioni.
In molti casi, alcune funzioni motorie possono essere perse a causa di una varietà di fattori come l’immobilizzazione post interventi chirurgici o incidenti, lesioni generali o sportive, condizioni reumatiche o l’uso di ingessature o tutori.
Per ripristinare in modo ottimale tutte le funzioni motorie, una corretta mobilità e la forza delle articolazioni e dei muscoli deve essere ripristinata.
Per aiutare a raggiungere questi obiettivi la chinesiterapia segue un programma dettagliato e personalizzato che include: diminuzione della rigidità muscolare; diminuzione del dolore agli arti; aumento del tono muscolare.
Remedia