Poliambulatorio remedia

Trattamento linfedema

Trattamento Linfedema

Trattamenti manuali

TRATTAMENTO LINFEDEMA

Il linfodrenaggio o “drenaggio linfatico manuale” è una terapia medica che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti.

L’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Questa tecnica è indicata per il trattamento di linfedemi e flebedemi anche con l’utilizzo di bendaggi.

Il linfodrenaggio inoltre è ampiamente sfruttato nell’ambito della medicina estetica. Non a caso, sono molte le donne che ricorrono a questo tipo di massaggio per combattere gli inestetismi della cellulite o in postumi di interventi di chirurgia estetica quali liposcultura e liposuzione.

È molto indicato per le donne in gravidanza vista la sua capacità di eliminare il ristagno di liquidi e favorire il riassorbimento degli edemi.

Contatta la segreteria del centro

Compila il form con la tua richiesta
* Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da Fisio DeL S.r.L. che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto. Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell’informativa completa in relazione alle finalità del documento completo scaricabile nella sezione privacy del sito.
Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile da uno dei nostri operatori
Compila il form e ti richiameremo al più presto