Poliambulatorio remedia

Ortopedia e traumatologia

ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
Visite mediche ortopediche specialistiche

VISITA ORTOPEDICA

Le visite ortopediche sono visite che si concentrano sulla salute dell’apparato motorio, nello specifico delle ossa, articolazioni e muscoli sia in condizioni normali che post-traumatiche.

L’esame svolto dall’ortopedico è focalizzato sull’analisi della struttura e sulla funzione dell’apparato muscolo-scheletrico.

Ciò permette di diagnosticare malattie acute, croniche o degenerative della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalle, gomiti, mani, polsi) o degli arti inferiori (anca, ginocchia, piedi, caviglie).

Contatta la segreteria del centro

Come si svolge la visita

Nelle fasi iniziali la visita ortopedica comprende un’analisi completa delle condizioni cliniche del paziente. Per questo motivo, il medico non chiederà solo i sintomi attuali, ma anche eventuali malattie affrontate in passato, i tipi di lavoro svolto e le attività fisiche praticate.

Segue poi l’analisi della struttura e della funzione del sistema di locomozione. Il medico potrebbe ritenere opportuno concentrarsi su aspetti come postura, forza, mobilità, presenza di gonfiore e riflessi.

La visita si conclude con un esame del sangue, delle urine o del liquido articolare, nonché una diagnosi o prescrizione di test diagnostici come raggi X, scansioni TC e risonanza magnetica.

Norme di preparazione

I pazienti sono invitati a portare eventuali referti di esami diagnostici come per esempio radiografie, che possono aiutare a valutare la situazione clinica.

Si prega di fare riferimento alle indicazioni dei nostri specialisti per tutte  le regole di preparazione alla visita.

Ortopedia e traumatologia

INFILTRAZIONI OSTEOARTICOLARI E MUSCOLO TENDINE

I trattamenti detti di infiltrazione ecoguidata comprendono tutte le procedure minimamente invasive che consentono di veicolare i farmaci nel tessuto oggetto del trattamento stesso con la massima precisione ed efficacia.

La “guida” ad ultrasuoni consente il controllo in tempo reale del corretto posizionamento dell’ago nell’area target, consentendo all’operatore di identificare varie strutture periarticolari e articolari e di infiltrarle separatamente per il massimo beneficio.

Gli effetti collaterali in questo modo possono essere ridotti al minimo.
Infiltrazioni articolari
Per una corretta esecuzione, sono essenziali i seguenti requisiti e procedure standard:
Trattamenti infiltrativi
I nostri specialisti

Le visite specialistiche ortopediche vengono eseguite da:

  • Dott. Stefano Bernasconi
Compila il form con la tua richiesta
* Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) Cliccando sulla casella INVIA RICHIESTA i dati personali da Lei forniti saranno acquisiti da Fisio DeL S.r.L. che li tratterà in qualità di Titolare, mediante strumenti manuali informatici e telematici, per riscontrare la richiesta di contatto. Premendo il tasto INVIA RICHIESTA, oltre ad inoltrarci la richiesta, ci autorizza al trattamento dei Suoi dati nei modi illustrati e per le finalità previste nell’informativa completa in relazione alle finalità del documento completo scaricabile nella sezione privacy del sito.
Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile da uno dei nostri operatori
Compila il form e ti richiameremo al più presto